rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Domeniche ecologiche

Fioccano le multe nella prima domenica ecologica dell'anno

La polizia locale ha multato una sessantina di veicoli. Le polveri sottili non scendono, altro sforamento: è il sedicesimo da inizio anno. Previste altre ordinanze sulla circolazione

La prima domenica ecologica dell’anno a Frosinone ha visto tante persone passeggiare lungo le strade interessate dal blocco delle auto. Specialmente in mattinata si sono viste tante famiglie in bici, o a spasso con il proprio animale a quattro zampe. La bella giornata ha contribuito alla riuscita anche della manifestazione sportiva MezzaCiocia…ra, con diversi atleti che si sono cimentati nelle due gare da 13 e 21 km. Ci sono però state anche delle multe a chi non ha rispettato i divieti di circolazione. La polizia locale ha infatti elevato una sessantina di multe, tutte, o quasi, a chi è passato con la propria automobile nel tratto limitato dal traffico.

Polveri sottili, altro sforamento: è il sedicesimo da inizio anno

Nonostante i vari accorgimenti dell’amministrazione Mastrangeli, le polveri sottili continuano a superare il limite consentito. Nella giornata di sabato le due centraline Arpa posizionate a Frosinone, una allo Scalo e una a Viale Mazzini, hanno fatto registrare due sforamenti. Addirittura quella allo Scalo ha supero i 100 microgrammi per metro cubo, il dato piùalto da inizio 2024. In totale sono già 16 gli sforamenti su 28 giorni. In arrivo, probabilmente, altre ordinanze di divieto di circolazione per alcuni veicoli.

 Iscriviti al canale Whatsapp di FrosinoneToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioccano le multe nella prima domenica ecologica dell'anno

FrosinoneToday è in caricamento