Paliano, Festival "Corto… ma non troppo!", premiati i vincitori

Al primo posto si è classificato il toccante cortometraggio DA UNO A DIECI di Paula Boschi prodotto da Massimiliano Filippini; al secondo posto MALATEDDA di Diego Monfredini; al terzo posto il cortometraggio TEMPO DI CAMBIARE di Maryam Rahimi

Conclusa la VII edizione del Festival Corto… Ma non troppo! svoltosi venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019 presso l’Ex Cinema Esperia di Paliano. Nel corso delle due giornate sono state proiettate le opere in concorso e i ragazzi di Casa Johnny&Mary hanno eseguito performance artistiche dal vivo. Il programma è stato ricco di emozioni, tanti gli ospiti della rassegna fra cui la Cooperativa Sociale Nuovo Orizzonte di Formia e il Centro Diurno Lavori in Corso di Napoli.

Importante per la manifestazione il sostegno ricevuto dalle istituzioni. Presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Paliano Valentina Adiutori, il Consigliere della Regione Lazio Daniele Ognibene e la Presidente della Consulta della Regione Lazio per la Salute Mentale Area Sanitaria Daniela Pezzi.

I vincitori sono stati proclamati nel pomeriggio della seconda giornata: al primo posto si è classificato il toccante cortometraggio DA UNO A DIECI di Paula Boschi prodotto da Massimiliano Filippini; al secondo posto MALATEDDA di Diego Monfredini; al terzo posto il cortometraggio TEMPO DI CAMBIARE di Maryam Rahimi.

Non si limitano al podio le premiazioni di questa VII edizione del Festival Corto… Ma non troppo!. Premiati anche il cortometraggio IO SONO realizzato dalla Comunità Oasi Regina Pacis di Catania come Opera Più Votata e DENTROFUORI di Roberto Orazi come Miglior Lungometraggio. Grande successo per il cortometraggio GIULIA UNA STORIA QUALUNQUE di Vincenzo Ardito che ha vinto ben tre premi: Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Attrice Protagonista.

“Sono felice di essere Presidente Onorario del Festival Corto… Ma non troppo! per diversi motivi, primo in assoluto stare insieme ai ragazzi. Trascorrere del tempo con loro è sempre una meravigliosa scoperta! Mi comunicano e trasmettono cose bellissime attraverso la loro dolcezza, i loro occhi e il loro modo di fare” - afferma il regista Stefano Veneruso, Presidente Onorario del Festival e nipote dell’artista Massimo Troisi a cui è ispirata la manifestazione.

Un grande successo! L’appuntamento è dunque non solo alla prossima edizione del Festival Corto… Ma non troppo! ma anche alle altre attività in programma organizzate dai ragazzi di Casa Johnny e Casa Mary.

Per info e contatti visionare il sito https://www.festivalcortomanontroppo.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/festivalcortomanontroppo/

Potrebbe interessarti

  • Piscine all'aperto a Frosinone e provincia: orari, costi e giorni di apertura

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Sospensione del servizio idrico prevista per martedì: le zone interessate di Frosinone e dei comuni ciociari

  • In tremila per i 25 anni di Nuovi Orizzonti e Papa Francesco telefona in diretta

I più letti della settimana

  • Trovato morto nel fiume Liri Piero Pallagrossi

  • Cassino-Sant’Andrea, presa la banda di spacciatori di eroina. Tra gli arrestati lo Spagnolo ed Attila

  • Rifiuti, arrestati i titolari della 'Tac Ecologica'. A Piglio sequestrato il centro di trasferenza

  • Valmontone, 42enne del posto trovata morta nel giardino di casa

  • Ferentino, Elisa Ciotti uccisa a martellate dal marito aveva origini ciociare

  • Prima la difende e poi le fa vendere la casa all'asta. Noto avvocato ciociaro condannato

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento