rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cultura Pontecorvo

Pontecorvo, tutto pronto per la festa del peperone con l'associazione Fiera Agricola del Basso Lazio

Sabato 2 settembre alle ore 10.30 conferenza stampa in sala consiliare, a Pontecorvo, per presentare la Festa del Peperone – in programma il 15 e il 16 settembre – e la neonata Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio

Sabato 2 settembre alle ore 10.30 conferenza stampa in sala consiliare, a Pontecorvo, per presentare la Festa del Peperone – in programma il 15 e il 16 settembre – e la neonata Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio.

“Sabato avrò il piacere di annunciare il ritorno di uno degli eventi più cari alla comunità cittadina e potrò – spiega il sindaco, Anselmo Rotondo – rivolgere il mio augurio di buon lavoro al gruppo che lo scorso aprile, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato quella straordinaria iniziativa fieristica che ha richiamato l’attenzione di migliaia di visitatori e che ha rilanciato in ambito regionale il nome e il prestigio di Pontecorvo”.

“Sinceramente nessuno di noi – dice Enzo Molle, presidente dell’Associazione – immaginava il clamoroso successo della prima edizione della Fiera. Incoraggiati dalle tante sollecitazioni che ci sono arrivate da esponenti del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale, abbiamo rotto gli indugi, costituendo l’ente fieristico. Torneremo presto a riunirci per organizzare una seconda edizione più ricca e coinvolgente”.

“Con l’aiuto di tutti stiamo organizzando una Festa del Peperone inclusiva, popolare. Saranno due giornate di promozione delle nostre aziende agricole. Piazza Belvedere e Piazza IV Novembre – anticipa Gaetano Spiridigliozzi, consigliere delegato alle politiche agricole – come vetrine a cielo aperto con gli stand dei produttori, la postazione del Consorzio della Dop e con la dimostrazione di filiera per illustrare le varie fasi della produzione orticola, dalla semina del peperone fino alla lavorazione finale. I visitatori potranno scegliere tra tante e diverse possibilità di degustazione dei piatti della tradizione locale a base di peperone”.   

Alla conferenza stampa interverranno anche gli assessori Michele Notaro e Katiuscia Mulattieri e il consigliere delegato Massimo Santamaria, che stanno collaborando con gli organizzatori, il presidente del consiglio comunale Nando Carnevale e i membri del direttivo dell’Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, tutto pronto per la festa del peperone con l'associazione Fiera Agricola del Basso Lazio

FrosinoneToday è in caricamento