Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 21 e domenica 22 aprile

Tutti i nostri consigli sugli eventi da non perdere questo fine settimana a Frosinone e provincia tra cultura, teatro, musica dal vivo e mostre

Il fine settimana è alle porte e numerosi sono gli eventi e le iniziative per tutti i gusti da non perdere nel territorio di Frosinone e provincia. Dalla musica dal vivo, agli spettacoli teatrali, dalle escursioni alle mostre, la gamma di scelta è sempre vasta anche per i palati più fini. Variegate sono le proposte dedicate ai bambini e alle famiglie.

Sagra della pigna

A Ripi, un piccolo e ameno borgo ciociaro, in occasione della festa del patrono S. Giorgio vi aspetta una domenica all'insegna del folklore e della tradizione per la sagra della 'pigna', un tipico dolce della zona che si prepara di frequente nella settimana di Pasqua. Tra giochi popolari, enogastronomia e buona musica con l'esibizione live del Giuliano Gabriele Trio con le sue tarante, una festa a cui assolutamente non si può mancare!

Shiatsu nella natura

A Collepardo, in compagnia dell'operatrice shiatsu Chiara Viterbini lungo le sponde del torrente Fiume ci sarà un'esperienza unica e rigenerante, un cammino olistico tra relax e scenari incantevoli, che solo la natura può creare per l'uomo. Una passeggiata con un livello di difficoltà non elevato e che offre l'opportunità di ascoltare se stessi e il proprio corpo immersi nella natura.

Per quieto vivere

Massimiliano Smeriglio nell'insolita sede delle Officine Utopia di Ceccano presenterà il suo ultimo lavoro come scrittore "Per quieto vivere" con dei passi letti per i partecipanti da Fabrizio Vona. Il romanzo si staglia nel periodo della seconda guerra mondiale dove il suicidio della portiera di un palazzo segnerà la vita anche dell'indolente nipote.

Musica dal vivo al Satyricon

Nel locale di Alatri si terrà il concerto della Vinnie Jonez band, una rock band che proviene dalla vicina provincia romana.Dopo i successi ottenuto sin dall'inizio della costituzione della band presenteranno l'album uscito a settembre scorso "Nessuna cortesia all'uscita". Una serata all'insegna del rock con altri due gruppi ciociari che si susseguiranno sul palco: i Will be Andrew e i South of no north.

Visita guidata di Aquino e Aquinum

Tra cultura e archeologia, passeggiata e tradizioni una gita, adatta anche ai bambini, per ammirare il sito archeologico di Aquinum e la città di Aquino, percorrendo un tratto della via Francigena, con la guida di Matteo Zagarolo e l'organizzazione certosina e garantita dell'associazione Viviciociaria e Itinarrando.

La musica per me

In occasione del Record Store day 2018 presso il negozio di dischi Da Nordovest nel capoluogo ciociaro Luca D'Ambrosio presenterà il suo libro "La musica, per me". Il testo è una analisi lucida e analitica del complesso mondo della musica, per sottolineare la sensibilità e le emozioni di chi dell'arte della musica ha fatto un hobby, un mestiere o una ragione di vita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte a casa

In scena a Colleferro presso il Teatro Vittorio Veneto lo spettacolo con, tra le altre, Paola Gassman e Tiziana Cruciani "Tutte a casa". Una pièce ambientata durante la guerra in cui le donne, orfane dei mariti partiti per il fronte, si improvvisano lavoratrici in ogni campo: tranviere, impiegate, operaie.Quattro donne ognuna con una storia diversa, con emozioni e segreti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento