rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 9 e domenica 10 marzo

Ricco il programma di eventi in programma questo fine settimana a Frosinone e provincia. Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Seguite i nostri consigli

Ricco il programma di eventi in programma questo fine settimana a Frosinone e provincia. Variegate le proposte dedicate ai bambini. Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Seguite i nostri consigli.

Sagra della crespella

Aggiornamento del 08/03/2024  A causa delle avverse condizioni meteo previste, la 57^ Sagra della Crespella è rinviata a data da destinarsi

A Veroli è il momento della tanto attesa 57esima edizione della storica sagra della crespella! Sarà possibile assistere alla sfilata dei carri delle contrade e alle rappresentazioni di scene di vita quotidiana ciociara, il tutto realizzato e interpretato dagli abitanti della ridente frazione di S. Francesca, in costume tipico ed in dialetto, accompagnati dal suono degli organetti. Si potranno ovviamente gustare le celebri crespelle preparate e fritte al momento salle sapienti mani della amssaie verolane! Non mancate!

Ciaspolata sul monte Viperella

Grazie ad Itinarrando l'arte di camminare raccontando ricomincia la stagione delle ciaspolate! Stavolta si andrà sul monte Viperella a Filettino. Da Campo Staffi in un percorso che porterà alla memorabile vista della Maiella e del Monte Velino attraverso la faggeta fino al monte Viglio. Una domenica di sport e panorami mozzafiato"

"Naufraghe – Storie di donne che si sono salvate"

A Cassino sarà presentato al Palazzo della cultura il libro di Massimo  Mangiapelo "Naufraghe - storie di donne che si sono salvate", un'opera che celebra il coraggio e la resilienza delle donne di fronte alla violenza. L'autore, durante le sue peregrinazioni in giro per la penisola e tramite i social, ha avuto l'opportunità di ascoltare le toccanti storie di molte donne. Durante l'evento, incontreremo l'autore e ascolteremo direttamente da lui l'ispirazione dietro a queste storie toccanti.

In scena "Riccardo III"

Al teatro comunale di Veroli un altro spettacolo di livello grazie alla  compagnia “Medusa Teatro” che presenta  “Riccardo III”, di William Shakespeare. Diretto dalla regia di Ivano Capocciama, lo spettacolo nasce come rimodulazione della mostruosità di Re Riccardo III, in una dimensione castrante, di rilevante impatto emotivo. Il bellissimo protagonista si muove assieme al suo spettro, in sei delitti che declinano l’ascesa, il calvario e l’estasi tragica di una delle figure più affascinanti della drammaturgia Shakespeariana. Non perdetelo!

Omaggio a Maria Callas

Ad Alatri presso il teatro Politeama si terrà un concerto omaggio ad una delle voci belle della musica internazionale: Maria Callas. Il regista Kevin Arduini e la "Nestor Theater Company" porteranno in scena un meraviglioso connubio di musica, canto, teatro e poesia in occasione dei 100 anni dalla nascita della Callas! Ogni scena mostrerà dei momenti diversi e significativi del vissuto della Callas, provocando curiosità e interesse. Un grande spettacolo per una voce indimenticabile.

Festa della patata

Ad Arpino l'oasi del Vallone è in fermento per la festa della patata! Stand gastronomici, aperitivo, musica e giochi popolari e tante altre sorprese per una domenica all'aria perta e in allegria! Non mancate!

Il grande teatro a Casa Barnekow

Casa Barnekow ha il piacere di ospitare il nuovissimo spettacolo di Emilio Cacciatori e della Compagnia Acta Est Fabula, tratto dai racconti di Anton Cechov "La pistola di Cechov".  "La pistola di Čechov" è un principio narrativo per il quale ogni singolo elemento di una storia deve servire a qualcosa e qualsiasi cosa irrilevante debba venir tolta. Da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 9 e domenica 10 marzo

FrosinoneToday è in caricamento