Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 maggio

Tutti i nostri consigli sugli eventi da non perdere per il fine settimana tra musica dal vivo, spettacoli teatrali, escursioni e proposte culturali

Il fine settimana si avvicina e porta con sè, anche stavolta, numerose proposte per renderlo ricco ed appetibile anche ai palati più fini! Da spettacoli teatrali alla buona musica dal vivo, da eventi culturali a sagre e mostre chi più ne ha più ne metta! Variegate sono anche le proposte dedicate ai bambini ed alle loro famiglie.

Sagra degli asparagi selvatici

Il centro storico di Acuto si veste a festa per la sagra degli "sbaragagli" o asparagi selvatici. Un tipico prodotto di stagione che si potra degistare in tutte le sue forme, cucinato con maestria. Il tutto sarà accompagnato da musica folcloristica e balli per le strade cittadine. La domenica sarà arricchita anche dalla possibilità di partecipare ad una passeggiata ecologica per conoscere meglio il territorio e i suoi bellissimi scorci.

Grande one man show 

Il comico e attore Biagio Izzo si esibirà pressoil teatro Nestor di Frosinone sabato 5 maggio con il so ultimo lavoro "E' tutto un recito". Un esilarante monologo caratterizzato dalla napoletanità del protagonista che colora e dà spessore a tutte le sue battute ed alla sua vita quotidinana oltre che professionale.

Escursione nella grotta delle Fate

Trekking all'aria aperta targato ViviCiociaria ed Itinarrando che stavolta condurranno i partecipanti fino alla grotta delle fate nella Val Fondillo. Un'escursione all'ombra del Monte Marsicano nel verde del parco nazionale di Abruzzo e Molise imperdibile in un periodo come questo, primaverile, pieno di fioriture  e colori e di scorci suggestivi.

Festa patronale

Una città come Morolo che si animerà per la festa, molto sentita, del suo patrono S. Michele. Una 5 giorni di festa, musica, balli popolari, spettacoli itineranti e cabaret per rendere la ricorrenza indimenticale!Una manifestazione che ha saputo per incastarre le celebrazioni religiose a quelle festaiole e di puro divertimento, con uno spettacolo pirotecnico per una chiusura...col botto!

Wine day experience

Decima edizione per la manifestazione che coprirà "di vino" la Ciociaria! Una kermesse enologica di tutto rispetto pensata per appassionati e curiosi , per conoscere le tendenze del mercato e del territorio, per abbinare megio i vini, per conoscerne sapori e sfumature. Il tutto si svolgerà nella bellissima cornice di Villa Ecetra a Patrica.

Passeggiando per Frosinone

Una passeggiata per conoscere meglio la propria città in un percorso che toccherà Piazza Garibaldi, Porta Campagiorni, il Belvedere, le chiese principali grazie ad una guida turistica esperta che fornirà spiegazioni storiche e curiosità. Ci sarà anche una mostra di foto storiche. Perchè Frosinone è e deve essere essere anche il capoluogo della cultura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alexia live

A Casalvieri salirà sul palco la bellissima e bravissima Alexia per farci rivivere e cantare a sqaurciagola tutti i suoi indimenticabili successi. Ad arricchire il programma le canzoni del suo ultimo album, il tredicesimo in studio, "Quell'altra" in cui lei si mostra inuna versione più matura e grintosa come sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento