rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend della Befana in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 gennaio

Un fine settimana ricco di eventi a tema Epifania e non! Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Seguite i nostri consigli

Un fine settimana ricco di eventi a tema Epifania e non per far divertire i  grandi e i piccini! Avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Seguite i nostri consigli!

Gli eventi nel capoluogo ciociaro

Sabato 6 gennaio arriva la Befana anche a Frosinone, tra la villa comunale, Piazzale Vittorio Veneto e piazza Sacra Famiglia! Domenica si chiuderà in grande infatti il cartellone degli eventi di "Frosinone città in festa" con l'appuntamento alla Cattedrale Santa Maria e il concerto del Maestro Organista David Toro, associazione Inner Wheel Frosinone. Non solo! Per le intere giornate del 5, 6 e 7 gennaio al Parco Matusa ci saranno i mercatini della Befana con artigianato, dolciumi, cibo e tante sorprese! E la Befana torna anche al centro storico grazie alla Società operaia di Mutuo Soccorso! Da non perdere!

La Befana in Ciociaria

Si susseguono in Ciociaria gli appuntamenti per festeggiare la Befana, la simpatica vecchina che a cavallo della sua scopa, porta calze piene di dolci e carbone a tutti i bambini! A Piedimonte S. Germano vi aspetta il "Castello della Befana" e la possibilità di conoscere le 5 befane che abitano nell'antico maniero e di divertirsi tra spettacoli di magia, spazzacamini, palloncini e bolle di sapone! Oppure se preferite c'è la Befana del Lago a Posta Fibreno tra laboratori didattici e una Epifania un pò...subacquea ma sempre ricca di sorprese! La befana vien di notte ad Arpino e grazie allo spettacolo dei burattini i bimbi potranno scoprire la vera storia della protagonista! A Fiuggi vi aspetta Elfapalooza, un viaggio musicale unico con il DJ set di Pinky Dj! Un'esperienza carica di energia positiva e divertimento assicurato! Ma ci saranno anche le Officine degli elfi e, in Piazza Trento e Trieste, largo ai gonfiabili, musica e baby dance per i bimbi!

Alla scoperta di Veroli

Grazie all'associazione Itinarrando, l'arte di camminare raccontando e alla guida Nicoletta Trento tutti alla scoperta della città di Veroli! La città in questo momento ospita nella prestigiosa sede di Palazzo Campanari la mostra sui popoli italici, ernici e volsci, e si proseguirà con la scoperta passando per il quartiere di San Leucio e passeggiando intorno alla Cattedrale e alla basilica di Sant’Andrea!

Tutti a teatro!

Al teatro Politeama di Alatri sarà in scena  "Comincia la felicità coniugale- Omaggio a Cechov per i 120 anni dalla morte". Uno spettacolo classico e originale che propone alcuni atti unici di Cechov, nati come racconti brevi e trasformati in autentici capolavori. Leggera, ironica, irriverente ed emozionante la regia di Valerio Germani esalta i testi e la capacità interpretative degli attori con la partecipazione della danzatrice Alessia Rea. Non solo teatro per i grandi ma anche per i bambini! Appuntamento ad Alvito con la rassegna "Il teatro dei piccoli" della compagnia Errare Persona e le sue "Fiabe italiane" omaggio a Italo Calvino. Attraverso la narrazione, le ombre, i burattini, le maschere, le canzoni, i lazzi e gli scherzi, la nostra narratrice vi farà fare un viaggio ideale per le regioni italiane.

"Pane, olio e fantasia"

A Boville Ernica è il momento di "Pane, olio e fantasia"! Un evento che celebra le eccellenze del territorio, unendo cultura, gastronomia e tradizione e perchè no, anche la Befana! Frantoi aperti, visite guidate, show cooking, musica, intrattenimento per bambini e tanto altro. Non mancate!

"Cantinando"

Torna a Filettino l'appuntamento con "Cantinando"! L'evento enogastronomico organizzato dall’’associazione “Costis Ardua per assaporare i piatti della tradizione nel suggestivo borgo ciociaro! Fatevi una bella passeggiata, è un'occasione da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend della Befana in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento