Venerdì, 25 Giugno 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 1 e domenica 2 dicembre

Anche questo settimana sarà ricco di eventi per tutti i gusti! Tra escursioni, spettacoli teatrali, musica dal vivo ed eventi culturali c'è solo l'imbarazzo della scelta

Anche questo fine settimana a Frosinone e provincia numerosi sono gli eventi previsti in cartellone. Tra spettacoli teatrali, ad escursioni, musica dal vivo o eventi culturali si potrà scegliere come trascorrere il weekend in moto alternativo e divertente! Variegate anche le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Le cantine del borgo

A Strangolagalli si potrà passeggiare nel suggestivo centro storico degustando ottimo vino novello e cibi tradizionali grazie all'evento "Le cantine del borgo". L'iniziativa curata dall'omonima associazione celebra la festa del vino novello che risale agli anni '30. Il tutto sarà allietato da musica popolare e folkloristica.

L'arte sotto l'albero

I giovani di Interno 36 a Frosinone mettono la loro arte in mostra in un mercatino a tema natalizio. Per chi vuole acquistare un regalo diverso, un'opera di design, per chi è stanco dei soliti doni questa è l'occasione giusta!

Il magico villaggio di Babbo Natale

Anche questo fine settimana ad Aquino si respira la magia del Natale grazie a Babbo Natale e ai suoi elfi. Protagonisti accanto a loro gli spettacoli e gli intrattenimenti per i più piccoli, un'area ristorazione coperta e al caldo, mercatini artigianali e chi più ne ha più ne metta! Tutti al magico villaggio di Babbo Natale!

In scena "Chicchignola"

A Cassino presso l'aula Pacis andrà in scena una delle commedia più famose di Ettore Petrolini "Chicchignola" grazie alla compagnia "Libero teatro". La storia di un uomo onesto e intelligente che subisce un affronto dopo l'altro ma che resta sempre quello che è a discapito di tutto.

Tutti a Roma!

L'associazione ViViCiociaria nella sua instancabile attività organizza una vera e propria gita fuori porta per scoprire le bellezze della regine delle strade romane, la via Appia. Approfittando della domenica con i musei ad ingresso gratuiti ci sarà la possibilità di poter ammirare nella Capitale le terme di Caracalla o il mausoleo di Cecilia Metella con la guida turistica Giorgia Andreozzi.

Le vie della Solfatara

A Fontana Liri nel fine settimana si terrà l'evento "Le vie della Solfatara". Un percorso gastronomico arricchito da musica dal vivo e mercatini di artigianato. Ci sarà la possibilità anche di conoscere l'associazione "Amatricesiamonoi". Per non dimenticare la tragedia del terremoto. Ospite il comico Nduccio e il gruppo fol "La Strenga".

La maternità mancata

A Frosinone si terrà la mostra dal titolo "La maternità mancata" organizzata dall'associazione Polisportiva Insieme ASD 91. Verranno esposte le opere di Ilona Dell'Olio. Una mostra per le donne, per le madri, per chi vorrebbe esserlo e per chi ha fatto scelte diverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 1 e domenica 2 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento