rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 16 e domenica 17 marzo

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per grandi e piccini in tutto il territorio del frusinate...basta seguire i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi quello di sabato 16 e domenica 17 marzo in tutta la Ciociaria! Tra musica, teatro, eventi culturali e workshop di approfindimento c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Variegate le proposte destinate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Ortaggi all'arrembaggio!

Ad Anagni nella suggestiva cornice della sala della Ragione, la compagnia Filo di Rame per la rassegna il Teatro dei piccoli, porta in scena la pièce teatrale "Ortaggi all'arrembaggio!". Tutti pronti dunque a partire per convincere Martino, il protagonista che dice sempre di no,  ad assaggiare le verdure di Capitan Sputacchio!

Ritorno agli anni '90

Chi non vorrebbe tornare agli anni '90? La gioventù, la musica di quei tempi, l'abbigliamento colorato e stravagante...e gli Eiffel 65 che passano di continuo in radio! Al Grey Club sarà possibile vederli dal vivo sabato 16 marzo! Non mancate!

Sono nata piombo

Presso la Libreria Giunti del centro commerciale Le Sorgenti di Frosinone Simona Mannucci presenta il suo libro "Sono nata piombo". Anna , la protagonista figlia di un ebreo deportato dai nazisti, rievoca nel libro la sua gioventù, i suoi ricordi e le sue speranze.

Reno Brandoni a Ferentino

Nei locali della pro loco di Ferentino sarà possibile incontrare in un workshop di approfondimento il pittore con la chitarra Reno Brandoni,un chitarrista e musicista di spicco nel grande panorama della Chitarra Acustica a livello internazionale, scrittore ed editore di libri e di riviste specialistiche del settore, come “Chitarra Acustica” , vero punto di riferimento per professionisti e non della chitarra.

Nel regno del cervo

Con l'associazione ViviCiociaria e Itinarrando, un'escursione al Lago Vivo, a Barrea, immersi nel parco nazionale del Lazio, Abruzzo e Molise per ammirare lo spettacolo del disgelo dellago posto a circa 1600 metri. Obbligo di ciaspole e di curiosità e amore per i sentieri di montagna!

La casa dalle 12 finestre

Ad Alatri presso la Biblioteca comunale Luigi Ceci andrà in scena "La casa dalle 12 finestre" della compagnia officina teatrale Incantastorie. Una favola sulla paura  e sulle possibilità di superarla grazie all'amorevole intervento di chi ci vuole bene. Ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 16 e domenica 17 marzo

FrosinoneToday è in caricamento