menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 17 e domenica 18 ottobre

Numerosi anche in questo fine settimana di autunno gli eventi previsti in provincia di Frosinone! Tra escursioni, iniziative culturali, musica dal vivo e sport ce ne sarà per tutti i gusti!

Numerosi anche in questo fine settimana di autunno gli eventi previsti in Ciociaria! Tra escursioni, iniziative culturali, musica dal vivo e sport ce ne sarà per tutti i gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

StraFrosinone

Torna la 36esima edizione della gara di atletica tra le più importanti della Ciociaria: la StraFrosinone, organizzata dalla società di atletica del capoluogo. 12 km circa il percorso con partenza alle 8 dal Parco Matusa,  questa manifestazione è dedicata alla memoria di Luciano Renna. 1, 2, 3, si torna a correre!

Il circo a Frosinone

Dopo la lunga pausa per il contrasto al covid 19 torna il Circo di Lidia Togni e fa tappa a Frosinone! dal 16 al 25 ottobre, nel pieno rispetto delle normative, si potrà assistere allo spettacolo che è ancora capace di far sognare e divertire grandi e piccini! Non mancate!

I colori del bosco

L' autunno è la stagione regina dei colori. Con itinarrando l'arte di cammianre raccontando si potrà ammirare tutta la potenza dei colori e dei faggi che governano il territorio nel bosco della Difesa a Pescasseroli alle falde del monte Tranquillo. Da non perdere!

Il castello di Ladislao

Visita guidata al castello di Ladislao di Arpino. Un percorso adatto a tutti che vi porterà  nel Castello D’Angiò Durazzo, nella Fondazione Umberto Mastroianni e nel Quartiere Civita Falconara di Arpino, città candidata a Capitale della Cultura Italiana 2021. Indispensabile la prenotazione sia per l'appuntamento delle ore 8 che delle ore 15.

Cinema in rosa

Ad Anagni presso la sala della Ragione un importante appuntamento con il cinema e con la prevenzione grazie all'iniziativa "Cinema in rosa". Ci sarà infatti la proiezione del film "18 regali" e domande ed approfomdimenti finali grazie alla LILT ed in occasione del fatto che ottobre è proprio il mese di prevenzione del tumore al seno.

XLV Premio Val di Comino

Una colonna portante della cultura in Ciociaria: questo è uno dei premi letterari più longevi, quello della Val di Comino ideato da Gerardo Vacana. Quest'anno saranno premiate eccellenze italiane e del territorio come, rispettivamente, Adriano Giannini o Lorenza Di Brango, Franco Marcoaldi e Massimo Martinelli. Appuntamento domenica al teatro comunale di Alvito!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento