rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 giugno

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per grandi e piccini: da sagre ad escursioni in natura, da eventi culturali a visite guidate e musica dal vivo. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per grandi e piccini: da sagre ad escursioni in natura, da eventi culturali a visite guidate e musica dal vivo. Seguite i nostri consigli!

Terrazze del Belvedere

Conitnua a Frosinone l'esperienza fortunata delle terrazze del Belvedere dove tra musica, dj set, aperitivi e tanta allegria e buona compagnia si aggregano più e meno giovani! Continueranno fino al 18 settembre...non mancate!

Tutti a Prato di Campoli

Un'attività ed escursione per famiglie targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando per scoprire i meravigliosi segreti che si celano nelle faggete nei dintorni di Prato di Campoli! Un'antica mappa vi aiuterà a scoprire tutto questo..e molto di più! Siete curiosi? Allora non potete mancare!

"Veraviglioso"

Inizia l'estate verolana! .Si parte con “Veraviglioso, festival “inventato” durante il covid, il 17, 18 e 19 giugno. La città si trasformerà nella città dei bambini e delle famiglie.  Un format che dal gioco al teatro darà modo a genitori e figli di condividere tre serate all'insegna della tranquillità e della spensieratezza. Tra le tante attività troverete i giochi di legno, Calzapupazzi, L’ultimo dei miei cani, il laboratorio creativo Din Don Art di Dino Mazzoli e il giovanissimo mago verolano Nicolas Santoro.

Le torri di Vico 

Spesso definita come la “Carcassonne” della Ciociaria, Vico nel Lazio è un borgo interamente racchiuso in una cinta muraria medievale, dalla posizione fortemente strategica e dominante sul territorio circostante. Con le sue 25 torri, le chiese e il labirinto di vicoletti, rimarrete incantati non solo dalla bellezza e dalla storia, ma anche dalla magica atmosfera che si crea con le luci del tramonto. Un borgo tutto da scoprire!!

Aquinum e Castrocielo

Dal 18 al 19 giugno 2022  in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia il sito archeologico di Aquinum a Castrocielo apre al pubblico per presentare la nuova campagna di scavi e per le visite guidate gratuite. Un'occasione per conoscere una parte importante della storia della Ciociaria!

Festa degli orapi

A Picinisco torna dopo due anni la “Festa degli Orapi – Passeggiando tra profumi e colori” giunta alla VI edizione.Una ricca kermesse organizzata dalla pro loco che vedrà in prima linea il principe della montagna, l’orapo, festeggiato dalla migliore gastronomia, musica e artigianato! Da non perdere!

Infiorata di Alatri

Una visita guidata gratuita speciale lungo il percorso dell’infiorata di Alatri arricchita dai tanti punti d’interesse turistico che si potranno visitare nell’itinerario culturale e artistico, il mercato degli artigiani nel borgo, aperitivi e menù tipici!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 giugno

FrosinoneToday è in caricamento