rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 2 e domenica 3 aprile

Un fine settimana ricco di proposte per tutti i gusti che allieteranno grandi e piccini! Seguite i nostri consigli

Un fine settimana ricco di proposte per tutti i gusti nel frusinate da escursioni a eventi culturali, da spettacoli teatrali a visite guidate per scoprire la bellezza del territorio. Variegate le iniziative dedicate ai bambini. Seguite i nostri consigli!

Luca Argentero al Nestor

Al Nestor di Frosinone un ospite di eccezione: Luca Argentero, che sarà in scena con il suo spettacolo " E' questa la vita che sognavo da bambino?". L'artista racconta le storie di tre grandi personaggi dalle vite straordinarie, che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina. Raccontati sia dal punto di vista umano che sociale, con una particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto. Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni di italiani.

"Lacrime di gentilezza" ad Anagni

Sabato ad Anagni  nella splendida cornice del Palazzo Bonifacio VIII si terrà la presentazione del libro del filosofo Filippo Cannizzo:"Lacrime di Gentilezza. Sulle tracce della bellezza per una (ri) generazione umana". Un racconto ambientato nel cuore dell'Italia ed ispirato dalla volontà di individuare le potenzialità, insite in ogni lembo del nostro Paese, per una rigenerazione umana.

Un ponte per l'Ucraina

Le associazioni di Pontecorvo scenderanno in piazza per dare sostegno e solidarietà ai profughi della guerra in Ucraina. Dalle 11.00 si susseguiranno appuntamenti di svago e attività di intrattenimento per tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti. Il programma prevede orienteering, caccia al tesoro, baby street-art, rappresentazioni teatrali, spettacoli di cabaret, esibizioni di gruppi musicali in una ricca e ininterrotta kermesse! Aiutare, divertendosi!

Veroli e le sue bellezze

Domenica 3 aprile la pro loco organizza una visita guidata in città, a Veroli, per conoscerne ed apprezzarne tutte le sue bellezze, gli angoli più nascosti e conoscerne tutti i segreti. Da non perdere!

In mongolfiera a Paliano

Al bosco di Paliano una straordinaria iniziativa: un volo in mongolfiera per ammirare il panorama dall'alto. I bambini sarano felici e i grandi...pure! Ma non solo: spazio alla falconeria, alla musica, cavalli, tiro con l'arco e tanto altro!

Dieci Minuti film festival

Gram finale per il DieciMinuti Film Festival a Ceccano! Proprio sabato infatti al teatro Antares verranno resi noti i nomi dei vincitori dell'edizione di quest'anno. Un'edizione da non dimenticare!

“Chi è cchiu’ felice ‘e me”

Torna l’impronta del grande Eduardo De Filippo al teatro comunale di Veroli, grazie alla regia di Federico Mantova. “Chi è cchiu’ felice ‘e me” è la commedia in due atti alla quale assisteremo, grazie alle scenografie della compagnia teatrale “I commedianti del cilindro”. Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 2 e domenica 3 aprile

FrosinoneToday è in caricamento