menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 2 e domenica 3 febbraio

Il primo fine settimana di febbraio è ricco di eventi non solo nel capoluogo ma in tutta la provincia

Un fine settimana ricco di eventi ed alternative in tutto il territorio Ciociaro! Come sempre si può scegliere tra spettacoli teatrali, eventi culturali, musica dal vivo ed escursioni, assecondando i propri gusti certi del divertimento! Variegate le proposte dedicate ai più piccoli ed alle loro famiglie.

Ecco i nostri consigli:

A Fiuggi tra tradizione e modernità

La festa delle stuzze è un appuntamento tipico di Fiuggi cui non mancare! Tra musica dal vivo suonata dalla banda cittadina, giochi poplari tra rioni e fuochi d'artificio, in un clima da festa del passato il giorno della ricorrenza della Candelora verranno accesi i 'capannoi' e le 'stuzze', rami o stoppie, come emblema della purificazione.

Duo notturno live

Musica a Gusto alla Saletta delle arti di Frosinone grazie alla musica dal vivo Daniele Ingiosi e Marco Attura, rispettivamente alla fisarmonica e al pianoforte. Il Duo Notturno in un live ricco di emozioni, intimo e spettacolare.

L'Avaro

Un grande classico di Moliere in scena al teatro Vittorio Veneto di Colleferro con un protagonista di eccezione come Alessandro Benvenuti ad interpretare proprio l'avaro, in una pièce amara, comica ed altrettanto moderna grazie all'adattamento di Ugo Chiti.

Esperanto

All'Auditorium Colapietro, per la rassegna "Nuovi linguaggi" la compagnia Errare Persona guidata da Damiana Leone, questa volta alla voce, presenta "Esperanto - i canti del Mediterraneo". Un concerto spettacolo che parte da Erodoto ed Ulisse per raccontare il nostro mare, in musica.

Ciaspolata e non solo

Grazie all'associazione ViviCiociaria ed Itinarrando anche questo fine settimana ci sarà da scegliere tra escursione organizzate con arte tra Castro Dei Volsci e il Monte Tarino. Proprio questa in montagna, in un paesaggio da percorrere con ciaspole e buona lena offrirà panorami suggestivi e per finire il vin brulè e una bella pasta e fagioli!

Sollo&Gnut

Alessio Sollo e Claudio Domestico saranno ospite di Bibliotè a Sora per presentare il loro lavoro "L'orso 'nnamurato". 64 poesie, 14 delle quali in musica, cantate e suonate dal vivo con una grinta ed un'energia che solo i due artisti napoletani hanno!

Giotto a Boville

L'angelo di Giotto è uno dei tesori della Ciociaria ed in onore all'opera di uno dei maggiori artisti del passato verrà presentato un calendario per rappresentare la grandezza grazie alle arti grafiche Tofani, l'associazione Gottifredo e l'amministrazione comunale. L'angelo di Giotto è un frammento musivo conservato nella chiesa di S. Pietro Ispano a Boville da oltre 4 secoli. Perchè l'arte è eterna ed eternamente moderna ed attuale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento