rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 21 e domenica 22 agosto

Un fine settimana tra eventi culturali, musica, arte e teatro! Iniziative per tutti i gusti, per bambini e famiglie...avrete solo l'imbarazzo della scelta!

L'ennesimo fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti in Ciociaria. Arte, musica, cultura e divertimento le parole d'ordine! Variegate come sempre le iniziative dedicate ai bambini. Continuano gli eventi alle grotte di Pastena e Collepardo 
Seguite i nostri consigli!

Cinema sotto le stelle

Sei a Frosinone e non sai che cosa fare nel fine settimana? L'arena Matusa ti regalerà le grandi emozioni del cinema! Sabato 21 agosto infatti ci sarà la proiezione del film d’animazione “Onward – Oltre la magia” e domenica 22 agosto “Padrenostro”, straziante ritratto di un rapporto padre-figlio con Pierfrancesco Favino. Da non perdere!

Il gonfalone di Arpino

Dal 20 al 22 Agosto  appuntamento  con il Gonfalone di Arpino, palio tra quartieri e contrade della citta di Cicerone! Tra giochi popolari, la cannata e la sfilata con costumi tipici ciociari sarete immersi in una atmosfera d'altri tempi! Non mancate!

Al Bosco di Paliano sport all'aria aperta e musica dal vivo

Un altro fine settimana molto interessante quello che sta per aprirsi al Bosco di Paliano. Per gli amanti dell'attività fisica non mancheranno le possibilità di mettersi alla prova. Il sabato sera torna l'appuntamento con l'aperitivo nel Bosco tra luci ed atmosfere magiche e la domenica è la giornata dedicata alla famiglia con giochi ed attività da non perdere.

Falvaterra film festival

Da giovedì 19 a sabato 21 agosto si terrà la Prima Edizione del Falvaterra Film Festival dedicato ai cortometraggi nazionali ed internazionali d’autore e d’autrice. La madrina del festival sarà l'attrice Simona Mancini. Un ricco programma per gli appassionati di cinema e corti e non solo!

Weekend a Rocca Janula

Continua la programmazione estiva a Cassino nella splendida cornice di Rocca Janula!  Sabato 21 agosto il RoccaLive ospiterà Yemanja duo, formato da Enrica Di Nucci e Giovanni Aquino, due giovani musicisti accomunati dalla passione per la Bossanova ed il Jazz. I ritmi e le sonorità di Yemanja duo sono intrisi di quella magica saudade tipica della musica brasiliana con qualche eco di spiritualità. 

Anagni...dal medioevo a Dante

Torna il Festival del teatro medievale e rinascimentale edizione 2021 ad Anagni ispirandosi al sommo poeta Dante Alighieri, con la direzione artistica di Giacomo Zito. Ma nella città dei Papi non si parlerà solo di teatro! Dal 21 agosto infatti, sempre ispirata a Dante, si terrà una mostra itinerante "Tra Inferno e Paradiso XX\21" grazie alla sinergia creata  dal Dott. Carlo Marino, e il Dott. Michele Citro. Un evento unico nel suo genere!

Pastena Festival

Torna il ‘Pastena Festival’ e torna alla grande per la sua 11esima edizione, nei giorni 20 e 21 agosto. L’edizione 2021, che si terrà a Pastena nella suggestiva cornice delle sue famose Grotte, avrà nomi di rilievo internazionale nel suo cartellone concerti: da Eugenio Bennato, ad Enzo Gragnaniello, a Rione Junno insieme all’attore Paolo Sassanelli per un progetto speciale.

Ferentino in fiaba

La città di Ferentino diventerà un palco a cielo aperto per la gioia dei bambini e non solo! Spettacoli con attori in carne e ossa, con pupazzi, di danza e musicali animeranno la città rendendola...magica!

Bubble show a Fiuggi

Nella cornice del Fiuggi family village uno spettacolo di bolle di sapone e giocoleria grazie al mitico Luco! Uno spettacolo ricco di manualità e creatività con divertenti momenti e meravigliose creazioni di bolle di sapone realizzate con le mani, corda e cerchi che daranno forma a incantevoli sculture di bolle. Uno show creato per stupire tutta la famiglia.

Fotografando il Lazio

In Piazza Luigi d'Arpino a Castelliri si terrà la mostra "Fotografando il Lazio" esposizione del concorso Fotografando il Lazio L’Associazione Ciociaria For promuove il concorso fotografico nazionale che ha come finalità la promozione e la conoscenza dei monumenti del Lazio attraverso la fotografia; creare negli anni con successivi concorsi un archivio di fotografie di siti storici e bellezze del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 21 e domenica 22 agosto

FrosinoneToday è in caricamento