rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 22 e domenica 23 gennaio

In questo fine settimana tanti gli eventi all'aria aperta, trekking, escursioni e visite guidate alternate da spettacoli teatrali ed eventi culturali. Seguite i nostri consigli!

In questo fine settimana tanti gli eventi all'aria aperta, trekking, escursioni e visite guidate alternate da spettacoli teatrali ed eventi culturali. Tra questi anche variegate proposte adatte ai bambini!

Seguite i nostri consigli!

"Sta a guardà er capello"

Dopo i grandi De Filippo della commedia napoletana, non poteva mancare, al Teatro Comunale Veroli, l’appuntamento con un’altra cultura dialettale fortemente radicata e identitaria: la romanità. “Stà a guardà er capello. Poesie, sonetti e sberleffi sulla romanità”, è lo spettacolo della compagnia teatrale “La poesia del cuore”, per la regia di Nicola Masotti, in scena domenica. Non mancate!

Il mare d'inverno

Il mare d’inverno al promontorio di Gianola, lungo la costa laziale tra storia e natura con Itinarrando l'arte di camminare raccontando.Tra pinete, l’oasi blu del WWF, la caratteristica spiaggia dei Sassolini, e i  resti romani di antiche terme, la cisterna a 36 colonne e villa Mamurra un'escursione cui nonm ancare!

Pigiama party con Minnie e Topolino

Questo weekend... pigiama party con Minnie e Topolino. Vietati i vestiti, tutti in Pigiama! Vieni con i tuoi amici, dalle 19:00 alle 22:30 presso L'Isola che non c'è a Frosinone via Maria, traversa Via Ottavia minore.  Possibilità di partecipare con o senza i genitori!

Neve, ciaspole e sorrisi

Una classica escursione a Passo Godi su neve con ciaspole adatta anche a chi è alla prima esperienza (noleggio ciaspole alla partenza).Ci si potrà divertire tra bellissimi panorami grazie all'associazione Caminando en grupo!

"Napoli negra"

A Cassino si terrà la presentazione del libro  "Napoli Negra" in compagnia dell’autore Vincenzo Sbrizzi. Le metropoli raccontate attraverso gli occhi dei migranti e degli ultimi, il caos che fa da sfondo ai contesti iper-urbanizzati e l'inclusione, la multiculturalità e le difficoltà quotidiane dei cittadini stranieri, tutto questo è racchiuso nel libro di Sbrizzi.

Il borgo abbandonato di Acquaviva

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando ci si potrà perdere nel borgo abbandonato di Acquaviva attraverso un facile percorso vista mare affrontando temi come  i misteri di Acquaviva, il brigantaggio e la storia di Morante, che poco distante da qui si rifugiò durante la seconda guerra mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 22 e domenica 23 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento