rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 25 e domenica 26 febbraio

Un fine settimana ricco di iniziative per tutti i gusti, per grandi e piccini. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per grandi e piccini. Tra escursioni, teatro, musica dal vivo ed eventi culturale avrete solo l'imbrazzo della scelta.

Seguite i nostri consigli!

StraCamminando Frosinone

StraCamminando, è una corsa podistica non competitiva, che si terrà sulle strade di Frosinone, aperta a tutti gli appassionati del mondo sportivo di base e soprattutto alle famiglie. La giornata avrà lo scopo e l’obiettivo di combinare sport, socialità e di prevenire e contenere l'inquinamento atmosferico, sensibilizzando la popolazione verso un corretto e sano stile di vita. Non mancate!

La nevicata del '56

"La nevicata del ‘56 è una commedia in dialetto fiuggino in due atti. Ispirata ad un divertente aneddoto storico risalente alla famosa nevicata del 1956 che, oltre ad imbiancare Roma isolò per molti giorni anche la cittadina di Fiuggi. Si organizzò infatti una sola processione in onore di alcuni Santi visto che le feste in loro onore furono cancellate per neve. Lo spassoso episodio, tramandato soltanto nei racconti, è stato ricostruito e scritto da Luca Simonelli.

"Note e incontri, viaggio musicale nel tempo"

Appuntamento a Boville Ernica per la chiusura della rassegna musicale "Note e Incontri, viaggio musicale nel tempo." Tre i grandi cori che si esibiranno: sabato il Coro del CAI di Frosinone e il Coro "Gaudete in Domino" di Veroli che ci faranno scoprire le musiche della nostra terra attraverso le composizioni di Cimello, Colacicchi e Refice. Domenica si esibirà la Corale M°Maria Fratarcangeli  assieme ai più grandi talenti del nostro paese in una splendida opera lirica moderna. Sarà una grande chiusura a cui mancare é assolutamente vietato!

Tramonto al lago di Canterno

Un' escursione targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando che vi permetterà di ammirare gli animali ed il meraviglioso panorama al tramonto  del lago di Canterno per assaporare il mistero del “lago fantasma” accompagnati dalle parole de “Il Gabbiano” di Anton Cechov.

"Una favola sbagliata"

Torna il grande teatro a Veroli con la pièce "Una favola sbagliata" testo e regia di Alessandro Calamunci Manitta, con Alessandro Bevilacqua e Mauro Toscanelli. E' la storia di Gino per cui il tempo sembra essersi fermato, come se fosse rimasto sospeso tra l'ingiustizia e il credo popolare. Da non perdere!

Visita all'Abbazia di Casamari

Una visita guidata speciale, con la guida Nicoletta Trento, per scoprire le bellezze ed i segreti dell'Abbazia di Casamari, uno dei più importanti monasteri italiani di architettura gotica cistercense. Perchè non esserci?

Gemelli Diversi in concerto

A Pontecorvo grande appuntamento con la musica dal vivo grazie al concerto live dei Gemelli Diversi! La band nota per brani come "Mary" e "Un attimo ancora" rimane tra le prime formazioni italiane ad aver portato al pubblico un potente mix di pop e rap, raggiungendo presto un enorme popolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 25 e domenica 26 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento