rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 giugno

Ultimo fine settimana di giugno e ultimo con obbligo di mascherina all'aperto. Tante le attività in programma per tutti i gusti. Seguite i nostri consigli!

Ultimo fine settimana di giugno e ultimo con obbligo di mascherina all'aperto. Tante le attività in programma per tutti i gusti. Variegati gli eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Seguite i nostri consigli!

Fiuggi Experience al lago di Canterno

Da Fiuggi lentamente camminando si raggiungerà il Lago di Canterno, placido e silente nelle sue giornate, incastonato come perla a far da specchio alle vette erniche. Un percorso facile adatto a tutti, anche ai nostri amici a 4 zampe! Grazie a Itinarrando l'arte di cammianre raccontando e all'assessorato al turismo del comune di Fiuggi.

L'Angelo di Giotto

La visita guidata di Boville Ernica, appartenente a “I Borghi più Belli d’Italia”, si svolge tutta all’interno delle sue mura cominciando dall’antico castello dal cardinale Ennio Filonardi fino alla chiesa di S. Pietro Ispano per ammirare l'Angelo di Giotto  proveniente dalla vecchia Basilica Costantiniana di Roma. Una passeggiata lungo le mura interne oltre ai bastioni, chiese e torri, vi porterà ad incantevoli scorci panoramici sulle valli del Liri, del Cosa, del Sacco e sulle colline ciociare ricolme di uliveti!

Salendo sul monte S. Giacomo

Cosa c’è di più bello che partire sul far della sera, nelle ore che diventano sempre più fresche, mentre il cielo si infiamma di splendidi colori? E allora saliamo, anche insieme ai nostri bambini, a passo lento sul Monte S. Giacomo! Un bellissimo tramonto vi lascerà senza parole!

Alla scoperta del castello Boncompagni Viscogliosi

A Isola del Liri un'occasione per ammirare non solo le famose e meravigliose cascate ma anche il castello che le sovrasta: il castello Boncompagni Viscogliosi. Prenotazione obbligatoria. Un evento da non perdere!

I vichinghi al bosco di Paliano

Al bosco di Paliano, nel mezzo del fresco di alberi secolari, questo weeekend appuntamento non solo con la falconeria ma anche con i vichinghi! Si potrà assistere dal vivo ad un vero allenamento in abiti storici per conoscere meglio la cultura del popolo del nord Europa.

L'orienteering per i più piccoli

Con la compagnia dei viandanti i più piccoli potranno approcciarsi a questa disciplina sportiva, l'orienteering, nata in Norvegia e oggi praticata in tutto il mondo, inclusa tra le discipline olimpiche. E' uno sport a stretto contatto con la natura, che promuove i principi dell’educazione ambientale.Mappa e bussola per orientarci nella natura con tutta la famiglia!

La guazza di S. Giovanni

Evento storico nel capoluogo ciociaro la "Guazza di San Giovanni"  si terra' all'aperto sabato 26 giugno  in via S. Martino, nel rispetto delle vigenti norme socio-sanitarie. In programma degustazioni varie di piatti tipici locali, trippetta, porchetta, sagne e fagioli, e così via. E, naturalmente, si perpetua l’usanza di mangiare le “lumache propiziatorie” e tanta musica!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 giugno

FrosinoneToday è in caricamento