WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 4 e domenica 5 settembre

Un fine settimana di fine estate ricco di eventi e di iniziative per tutti i gusti, per grandi e piccini. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana di fine estate ricco di eventi e di iniziative per tutti i gusti. Musica dal vivo, concerti, teatro, feste tradizionali e tanto altro vi aspetta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Lo schiaffo di Anagni

In questo fine settimana di settembre la città di Anagni, e il palazzo di Bonifacio VIII in particolare, celebrano la ricorrenza dello Schiaffo di Anagni, episodio cruciale del medioevo europeo e momento di straordinario pathos per la città. Un tuffo nel passato e nella storia cui  non mancare!

Cinema sotto le stelle

Nel parco Matusa di Frosinone continua la programmazione cinematografica che sta riscuotendo un grande successo. Cinema sotto le stelle dunque con la proiezioni sabato del film d’animazione “I Croods” e domenica 5 settembre con “Occhi blu”, thriller con Valeria Golino.

Musica e giocoleria al Bosco di Paliano

Dal tributo al grande Fabrizio De Andrè alla falconeria, dalla giocoleria alle attività in natura...tutto questo al Bosco di Paliano per un primo fine settimana di settembre imperdibile per grandi e piccini, famiglie e ragazzi! Un appuntamento, come quelli precedenti, che non vi deluderà!

La notte dell'anello

Alatri dal 3 al 5 settembre è il posto giusto se siete appassionati del genere di letteratura fantasy e del "Signore degli anelli" film cult degli ultimi anni. Letteratura e non solo ma anche attività sportiva, riflessioni sul sociale e camminate all'aria aperta! Non mancate!

Eventi a Rocca Janula

Un altro mese ricco di proposte quello di settembre nel sito di Rocca Janula a Cassino. Una meravigliosa e suggestiva cornice che farà da sfondo questo fine settimana a visite guidate e al concerto "Altitudine" con Americo Marinelli pianista, organista, compositore di colonne sonore. Da non perdere!

Festa delle campanelle

Ad Arpino si ripete lo storico appuntamento con la festa delle campanelle e delle ceramiche artistiche. Un evento che affonda le sue radici nella tradizione e che oggi si accompagna a degustazioni, storia e arte per poter apprezzare le bellezze della città di Cicerone!

Tutti sul monte Viglio!

Grazie all'iniziativa dell' associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando sarà possibile le bellezze del Monte Viglio accompagnati da passi de "Le 8 montagne" di Paolo Cognetti, premio Strega 2021. 'L'eredità della montagna' offre spunti di riflessione attraverso l'analisi del protagonista di questo fantastico Premio Strega. Passo dopo passo, masso dopo masso, mettendo le mani sulla roccia, guardando il Gendarme cercheremo le nostre "8 montagne", la nostra eredità e un significato più profondo del  cammino.

Tarantelliri 2021

Torna il Tarantelliri Festival presso il Polivalente di Veroli , Max Gazze? in concerto con il suo nuovo tour "La matematica dei rami". Tra musica e poesia per una serata indimenticabile!

IMPORTANTE!

SI COMUNICA CHE A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE PREVISTE PER SABATO 4 SETTEMBRE, LA XII EDIZIONE DEL FESTIVAL TARANTELLIRI E’ STATA POSTICIPATA A MARTEDI 7 SETTEMBRE SEMPRE PRESSO IL POLIVALENTE DI VEROLI. RIMANGONO VALIDE LE PRENOTAZIONI E LE COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA DATA DEL 4 SETTEMBRE.

Pedalando sulla vecchia ferrovia

Grazie alle inziative comprese nel Fiuggi Experience si potrà partecipare ad un tour in bici sul percorso della vecchia ferrovia Fiuggi - Roma. La tratta venne chiusa negli anni 80 e parte del percorso è stato riconvertito nella splendida e panoramica pista ciclabile Fiuggi/Paliano, una delle più affascinanti d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 4 e domenica 5 settembre

FrosinoneToday è in caricamento