Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 dicembre

Il coronavirus ancora non permette di organizzare eventi ma ci sono valide alternative per trascorrere il fine settimana all'aria aperta e scoprendo tutte le bellezze del territorio!

Il coronavirus ancora non permette di organizzare eventi ma ci sono valide alternative per trascorrere il fine settimana all'aria aperta e scoprendo tutte le bellezze del territorio. Presenti in calendario anche proposte per i bambini. Ecco i nostri consigli!

Arriva Natale a Ferentino

Il ricco programma natalizio della città di Ferentino inizia proprio in questo fine settimana! Il 5 dicembre e 15,30 alle ore appuntamento con l'associazione "I Carillon" con le sue storie, fiabe, giochi e laboratori! Domenica invece sarà la volta dell'associazione "Airone". Non mancate per tenere vivo lo spirito del Natale anche se... a distanza!

A tutta musica ad Alatri!

Appuntamento sabato 5 dicembre con "Stasera parliamo di musica a modo mio" e con il maestro Antonio D'Antò. Lo spettacolo sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook "cultura comune di Alatri". La distanza non inficia certo la buona musica!

Escursione sul Monte Navegna 

Grazie ad Itinarrando l'arte di camminare raccontando sarà possibile partecipare ad una escrusione sul monte Navegna, tra le rovine di Mirandella. Il Monte Navegna si eleva al di sopra del Lago del Salto e del Lago del Turano offrendo incredibili panorami. E i panorami, il paesaggio, è proprio ciò che determina l'unicità di questa vetta. Ma nelle rovine di Mirandella, borgo abbandonato, si scopre la storia segreta di un abitato, che con storia comune a tanti abitati, darà vita più a valle a una nuova urbanizzazione. 

In giro nella città dello schiaffo

Una visita guidata tra l'antica città di Anagni famosa per l'episodio dello schiaffo. "Ti presento il Papa”: Intrighi e misteri dei quattro pontefici di Anagni la città dello schiaffo. Tour guidato per svelare storie di alleanze e contrasti tra Papi e Imperatori dell’Europa mediovale. Da non perdere!
 

Dalle cascate a S. Domenico

Siete mai stati a Isola del Liri, l'unico paese al mondo con delle cascate in pieno centro cittadino? Ecco cogliete l'occasione della visita guidata di domenica 6 dicembre che vi farà apprezzare non solo le bellezze naturalistiche ma anche quelle artistiche presenti a Isola!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento