WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 giugno

Il primo fine settimana di giugno è ricco di eventi culturali, escursioni e visite guidate...seguite i nostri consigli per trovare il modo migliore per trascorrere il weekend!

Il primo fine settimana di giugno è ricco di eventi culturali, escursioni e visite guidate...seguite i nostri consigli per trovare il modo migliore per trascorrere il weekend! Variegate sono le iniziative dedicate ai bambini.

In castro Archis

Stand di gastronomia, rappresentazione teatrale e rievocazione storica in abiti d'epoca. Tutto gira attorno alla figura di Federico II e al suo arrivo nella città di Arce avvenuto nel 1230 e l’incontro con il castellano Rao di Azia. Prenotazione obbligatoria per chi vorrà assistere. Un evento che ha come obiettivo finale la valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale storico e artistico.

Weekend al Bosco di Paliano

Passeggiando tra i verdi sentieri del bosco di Paliano questo sabato si trascorrerà il tempo pensando all'arte grazie alle opere di Botticelli e Bernini e si passerà anche alla falconeria per scoprire il mondo della poiana di Harris fino al tiro con l'arco. Perchè mancare?

Escursioni sui Monti Ernici

Ecco i due appuntamenti per famiglie del fine settimana, della durata di mezza giornata sui Monti Ernici! Potrete poi rilassarvi con un bel pic nic sotto i faggi o sotto le querce con la guida Roberta Taschera! Tra prato di Campoli e la Certosa di Trisulti. Da non perdere!

Sul set de "La ciociara"

A Vallecorsa per una passeggiata nella natura tra terrazzamenti e ulivi secolari fino ad arrivare nel borgo medievale dove tra vicoli, scalinate e belle chiese conoscerai il luogo natale della fondatrice della Congregazione delle Suore del Preziosissimo Sangue, Santa Maria de Mattias e il luogo dove fu girata la scena madre del film “La Ciociara” con Sofia Loren che le valse l'oscar come migliore attrice protagonista.

Porte aperte a Ferentino

Lega Ernica, dopo il ciclo di visite guidate “Incanti”  propone “Porte aperte: un viaggio di scoperta nella storia, nell'arte e nella abilità manuale di Ferentino. In collaborazione con la Sartoria-Feltreria di Mariotti Renata, si apriranno le porte di Palazzo Mariotti De Andreis. Non mancate!

Atina tra cavalli, musica e visita guidata

Ad Atina dal 4 al 6 Giugno 2021 ci saranno i Campionati Regionali Cavalli Salto Ostacoli presso il locale centro ippico con un montepremi di 30.000€ in palio per il vincitore! Il 5 giugno invece si terrà una visita guidata della città, con visite gratuite al Museo archeologico (prenotazioni entro giovedì 3 giugno al numero 3492603957) e un finale col botto grazie al concerto di Gianna Chillà e il Janis Joplin trio e dintorni!

Escursione a Blera

Con un facile e piacevole itinerario, che si snoda su sentieri e strade bianche, con itinarrando l'arte di camminare raccontando un'escursione in alcuni dei luoghi più belli e misteriosi della Tuscia, Blera. Si partirà dallo splendido borgo di Blera, incontreremo antiche necropoli e colombari, attraverseremo Vie Cave etrusche e ponti Romani. Sarà un incredibile viaggio nella Natura e nella storia della nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 giugno

FrosinoneToday è in caricamento