Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 7 e domenica 8 settembre

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti tra musica dal vivo, incontri culturali, fiere, escursioni e serate all'insegna del buon cibo!

Un fine settimana ricco di eventi in tutta la provincia di Frosinone! Ce ne saranno diversi e per tutti i gusti, da concerti e musica dal vivo a rievocazioni storiche, fiere e incontri culturali. Variegate le opzioni dedicate ai bambini. 

Ecco i nostri consigli:

Lo schiaffo di Anagni

La città di Anagni farà un tuffo nel Medioevo per rivivere i tradizionali "giorni dello schiaffo". Oltre ad uno spettacolo teatrale, esibizione degli sbandieratori, degustazioni e visite guidate della città ci sarà anche il Palio di S. Magno che si svolgerà domenica.

Bollicine in Veroli

Nel pieno del centro storico di Veroli per una divertente serata all'insegna delle bollicine e della qualità made in Italy ma non solo…. degustando più di 100 Spumanti diversi. L'evento nasce per promuovere e divulgare la conoscenza di una parte importante dell'enologia italiana, lo spumante appunto, oltre che per valorizzare la bellezza di uno dei più importanti centri storici della Ciociaria.
 

Atmosfere dell'antica Roma

Sabato 7 settembre Supino sarà come l'antica Roma tra legionari, musiche e danze dell'epoca, approfindimenti e dimostrazioni di pratiche di combattimento! Una rievocazione storica che vi farà tornare indietro nel tempo!

Kids festival

Al Valmontone outlet un appuntamento dedicato ai più piccoli fatto di giochi, creatività ed allegria: il kids festival.La manifestazione di protrarrà fino al 29 settembre per tutti i fine settimana tra sport, yoga, playdoh e i giochi di una volta! Divertimento assicurato!

Fiera delle cipolle

Torna ad Alatri la tanto attesa quanto storica fiera delle cipolle. Mercato di artigianato locale, degustazioni di piatti a base di cipolla, stand espositivi e chi più ne ha più ne metta! non mancate!

Una giornata con le capre

Nei dintorni di Amaseno sabato sarà possibile fare una piccola escursione a piedi per trascorrere la giornata con il giovanissimo pastore Luigi e le sue caprette. Non solo trekking ma un'occasione unica per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio ed entrare in contatto con le realtà locali.

Marco Ligabue live

Non si ferma il viaggio musicale di Marco Ligabue, cantautore di Correggio con oltre 500 live all'attivo. Fara tappa infatti con il suo tour a Vallerotonda dove riprorporrà tutti i suoi successi ed il nuovo singolo "Altalena".
 

Michele Placido torna in Ciociaria

Ad Atina sabato presso il santuario di Canneto il grande attore italiano Michele Placido incontrerà la Ciociaria, i suoi fan e i curiosi. Per l'occasione si terrà anche un concerto dell'Orchestra da Camera di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Piglio-Anagni, rifiuti e mazzette. Gare vinte grazie a soldi ed auto a noleggio al tecnico comunale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento