rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 gennaio

Ecco gli eventi del primo fine settimana di gennaio che segue l'Epifania. Seguite i nostri consigli!

Le feste di Natale sono appena finite con l'Epifania. Molti gli eventi annullati in questo periodo a causa del perdurare dell'epidemia da covid 19. Il fine settimana dell'8 e del 9 gennaio sarà caratterizzato dagli screening gratuiti per gli studenti in quasi tutta la Ciociaria per assicurare un rientro a scuola in sicurezza. Ma ci sono numerosi eventi organizzati nel rispetto della noramtiva a cui partecipare per grandi e piccini!

Seguite i nostri consigli!

Didart

A Frosinone ultimo appuntamento con Didart, laboratori di didattica dell’arte, totalmente gratuiti. Il 9 infatti si concluderà l'iniziativa con "Astratto è bello”. Basati sul coinvolgimento individuale e di gruppo nella sperimentazione pratica di metodi, tecniche e materie, i laboratori saranno condotti da personale esperto in didattica dell’Arte, con lo scopo di educare alla conservazione e alla fruizione del patrimonio artistico, quale bene comune e condiviso. La fascia d’età coinvolta è quella tra i 5 e gli 11 anni. 

Ciaspolando a Campo Staffi

Con l'associazione Caminando en grupo una ciaspolata a Campo Staffi in direzione del Monte Viperella, tra i panoramici crinali e le morbide vallate poste sul confine tra Lazio ed Abruzzo, faggete, antichi cippi di confine…per una giornata di divertimento puro!

Klimt Experience

Continua con grande successo la mostra Klimt Experience a Veroli presso la dimora storica regionale Palazzo Marchesi Campanari. Una visione completa dell'opera del pittore altrimenti impossibile da ammirare in un unico evento espositivo multimediale.

Il presepe di Boville

Per il ciclo Borghi Ciociari più belli d'Italia, una visita nel borgo di Boville Ernica e nella chiesa dove si conservano un mosaico su disegno di Giotto proveniente dalla prima basilica di San Pietro in Vaticano e un sarcofago paleocristiano con una scena di Natività. 

Chiusura eventi alle Grotte di Pastena , Collepardo e Pozzo D'Antullo

Gran finale degli eventi natalizi alle grotte di Pastena, Collepardo e Pozzo D'Antullo. Sabato 8 gennaio  chiusura della manifestazione con ritorno dei protagonisti degli eventi natalizi. saluti e ringraziamenti. spegnimento dell’albero di natale e delle luminarie al suono della banda musicale e degustazione conclusiva di prodotti tipici del territorio alle grotte di Pastena.

Domenica 9 gennaio“Titoli di coda” – sfilata itinerante con partenza dal Pozzo d’Antullo e arrivo alle Grotte di Collepardo con la Banda musicale di Supino che intratterrà i presenti con brani natalizi accompagnata dai protagonisti dell’intera manifestazione. Durante la giornata evento enogastronomico offerto da Copagri.

Arpino, la torre e l'acropoli

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando, in programma una visita guidata per ammirare le bellezze di Arpino, città di Cicerone. Dalle mura poligonali all'Acropoli, dalla torre di Montenero alla valle circostante,un'occasione per conoscere il territorio!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento