rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 9 e domenica 10 aprile

Un fine settimana ricco di eventi e proposte per tutti i gusti! Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete

Un fine settimana ricco di eventi e proposte per tutti i gusti! Variegate, come sempre, le iniziative deciate ai bambini. Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Italia in tavola

A Frosinone torna l'appuntamento con L'Italia in tavola. In piazza Aldo Moro infatti saranno allestiti circa 40 stand di prodotti tipici italiani, dal Piemonte alla Sardegna, dando grande risalto alla filiera del territorio ciociaro.

Passio Christi

Nel capoluogo, dopo 2 anni di stop a causa della pandemia, torna la Passio Christi, la tradizionale celebrazione in costume della Passione di Cristo nella settimana che precede la Pasqua. Un evento di enorme suggestione e di grande partecipazione collettiva, con la capacità di emozionare e di unire.

Il teatro dei piccoli

Per i bambini dai 4 ai...100 anni, una storia che tutti conoscono "Brutto - da il brutto anatraccolo" a cura di 20 Chiavi teatro. Una metafora, un racconto per bambini e che incanta ancora anche gli adulti nella rassegna "Il teatro dei piccoli" curata dalla compagnia Errare Persona. Non mancate!

Cabiria

Torna il circo contemporaneo per le strade di Cassino domenica 10 aprile! Un programma centrato sul valore universale del sorriso, per promuovere un messaggio di positività verso la vita e l’invito ad abitare nuovamente gli spazi pubblici per restituire alla città l’anima di luogo di incontro, di scambio, di gioia. Tra danze, acrobazie, funamboli, fuoco e musica uno spettacolo da non perdere!

Tra camosci e panorami

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando un'escursione alla ricerca della vita vera in natura, di panorami mozzafiato e di camosci tra Rocca Altiera e Monte Bellaveduta, tra valle di Canneto e valle di Comino. Una giornata all'aria aperta, in ottima compagnia e curata in ogni dettaglio.

Matto x matto x 3,14

La compagnia teatrale “Extemporanea Veroli” sarà in scena al teatro comunale domenica 10 aprile alle ore 18:00 con “Matto x Matto x 3,14: praticamente un manicomio, commedia in un atto scritta e diretta da Antonio Grella. Ultimo appuntamento per la stagione teatrale verolana che non ha fatto altro che riscuotere complimenti e successi. Non mancate!

Apertura straordinaria del castello ducale

Con grande enfasi tornano a riaprirsi eccezionalmente le porte del castello ducale di Monte S. Giovanni Campano! Con i suoi oltre 1000 anni di storia, il Castello Ducale è una di quelle destinazioni da visitare non fosse altro per il fascino dei racconti che vi si intrecciano. Grazie a una collaborazione lungimirante tra l’attuale proprietà del castello e Discover Ciociaria, questo luogo unico di arte e storia torna ad accogliere il pubblico dopo una lunga pausa e nella speranza che queste aperture possano diventare in futuro un appuntamento fisso.

Aquino e Castrocielo

Veri tesori a cielo aperto. Aperture straordinarie il 9 e il 10 Aprile a due passi dal casello autostradale Pontecorvo-Castrocielo, per vivere esperienze uniche, ammirare tesori nascosti delle due città d’arte: Aquino e Castrocielo raccontano 3000 anni di storia. E per gli amanti della buona tavola non mancano i piatti della tradizione, anche rivisitati da qualificati chef!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 9 e domenica 10 aprile

FrosinoneToday è in caricamento