Domenica, 24 Ottobre 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 9 e domenica 10 marzo

Mai ci si riposa nel frusinate, nemmeno dopo essersi scatenati con maschere, 'radeca', e colori a Carnevale! Ecco i nostri consigli per il fine settimana

Mai ci si riposa nel frusinate, nemmeno dopo essersi scatenati con maschere e colori a Carnevale! Chi si ferma è perduto ed ogni fine settimana continua a essere ricco di eventi e di proposte per tutti i gusti. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Da Radio Deejay fino in libreria

Diego Passoni, protagonista con La Pina del programma radiofonico di radio Deejay "Pinocchio", arriva alla Ubik di Frosinone per presentare il suo libro "Ma è stupendo!". Si parla della forza di non perdersi mai d'animo, della possibilità di vedere la vita con occhi nuovi anche dopo fallimenti e cambiamenti radicali.

Conoscete davvero il blues?

Andrea Carpi, musicista di grande livello e conoscitore del blues lo spiega a Ferentino, all'interno dei locali della pro loco. Profondo esperto del settore, musicista di livello internazionale, vanta proficue ed importanti collaborazioni come quella con Antonello Venditti e numerose pubblicazioni.

Ninetta e le altre

Officina culturale casa d'arte e la compagnia Errare Persona guidata da Damiana Leone, subito dopo la festa della donna, porta in scena a grande richiesta presso l'auditorium Colapietro di Frosinone lo spettacolo "Ninetta e le altre - le marocchinate del '44". La storia di tre donne, Ninetta, Maria e Celeste. Una storia tragica, toccante e commovente. Per non dimenticare.

"Mi amavi ancora"

In scena la teatro Vittorio Veneto di Colleferro Simona Cavallari ed Ettore Bassi con "Mi amavi ancora". Un testo commovente e coinvolgente che narra di una grande amore, di un lutto, di un'amicizia...ma niente è come appare e tra dubbi e indagini psicologiche vedremo come Anne risolverà la sua vita e i suoi dubbi.

Tutti sul monte Cotento!

Grazie all'escursione organizzata dall'associazione ViviCiociaria e Itinarrando, l'arte del camminare, si avrà la possibilità di fare trekking fino sulla cima del Monte Cotento muniti di ciaspole con una bella grigliata finale! Fatevi avanti!

I misteri di Patrica

A Villa Cinelli, Patrica, è tutto pronto per scoprire i segreti della città, i misteri dei suoi portali, del Monte Caccume e dei i simboli di cui è piena la vita di ognuno grazie all'itinerario e agli approfondimenti proposti da Giancarlo Pavat.

"I grandi per bambini"

Un laboratorio creativo nasce allo studio d'arte Interno 36 con un solo obiettivo: far conoscere i grandi protagonisti dell'arte, della musica e della scienza e letteratura in modo interattivo ai bambini. Si comincia con Frida Khalo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 9 e domenica 10 marzo

FrosinoneToday è in caricamento