rotate-mobile
Commissario per FdI Ferentino / Ferentino

Ferentino, Ruspandini affida il circolo di FdI a Fiordalisio

Il presidente provinciale di FdI, eletto alla Camera con un 54.54% da record, nomina il commissario cittadino in vista delle elezioni comunali 2023. È il sindaco di Patrica: "Frequento Ferentino sin da bambino, ho anche giocato nella squadra di calcio"

Anche nella città del due volte sindaco Antonio Pompeo, presidente della Provincia di Frosinone e candidato del Pd alle Elezioni regionali 2023, il centrodestra trainato da FdI ha centrato un risultato storico.

A Ferentino, settimo comune più popoloso della Ciociaria, ha preso il 54.24%. 31.17 punti percentuali sono di Fratelli d’Italia. Ed è con il 54.54% con cui il già senatore Massimo Ruspandini, presidente provinciale di FdI, è stato eletto alla Camera nell’intero collegio che comprende Frusinate e Sorano. Nella città gigliata, guidata dal Partito democratico, il centrodestra è andato ancor meglio che nelle “sue” Frosinone e Ceccano.  Ora Ruspandini ha anche nominato il commissario del circolo cittadino di FdI: Lucio Fiordalisio, sindaco della vicina Patrica.

Ferentino, Elezioni comunali 2023: obiettivo ribaltone

Nel mirino ci sono le Elezioni comunali 2023. Da quasi un anno il sindaco Pompeo ha fatto firmare un accordo ai suoi per avere voce in capitolo sul suo successore. Confidano a questo punto nel ribaltone, invece, i Fratelli d’Italia provinciali e cittadini. Con la nomina di Fiordalisio, come comunica l’ala ciociara del partito della Meloni, “si vogliono porre le basi per una riorganizzazione del circolo e per l’ulteriore sviluppo del partito sul territorio comunale”.   

“Dopo il grande risultato elettorale del 25 settembre ottenuto nella provincia, ma anche nella città di Ferentino, ringrazio tutti i dirigenti e i militanti che si sono impegnati affinché ciò avvenisse – dichiara il neo deputato Ruspandini - Adesso ci attende l'impegno delle elezioni comunali nella città grigliata per poter essere protagonisti anche nel consiglio comunale con una squadra competente e rinnovata”.

Il sindaco di Patrica: "Frequento Ferentino sin da bambino"

Il presidente provinciale di FdI, di Fiordalisio, dice: “Sono certo che saprà svolgere al meglio il compito assegnatogli”. Il diretto interessato, onorato e grato per l’incarico ricevuto, accentua il suo legame con la vicina cittadina del Frusinate: “Frequento Ferentino sin da bambino, avendo per tanti anni militato nella squadra di calcio della città e quindi mi legano sentimenti di affetto e di amicizia a tanti cittadini”.

Alla comunità politica di Ferentino, infine, assicura: “Il mio sarà un impegno serio e costruttivo, per poter presentare alla cittadinanza, insieme alle altre forze politiche del Centro Destra una proposta alternativa al governo della città – conclude Fiordalisio - Il dato di Ferentino del centrodestra alle recenti politiche nazionali è eclatante, e risulta essere uno dei più alti di tutta la Provincia: il 31% di Fratelli d'Italia è un risultato che impone, anche in vista delle prossime elezioni comunali, di creare un cospicuo gruppo di lavoro con persone che si riconoscono negli ideali della nostra leader Giorgia Meloni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, Ruspandini affida il circolo di FdI a Fiordalisio

FrosinoneToday è in caricamento