rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, "Tari in omaggio": il concorso dove vince chi differenzia

Premiati cinque cittadini, estratti a sorte, con un buono pari all'imposta della tassa sui rifiuti del 2016

Nella sala consiliare di Ferentino si è svolta la premiazione del Concorso “La Tari in omaggio” promosso dalla società Lavorgna che gestisce il servizio di raccolta differenziata, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Svolgendo la raccolta differenziata in maniera corretta, seguendo le indicazioni e registrandosi sull’apposito sito www.cittapulita.net cinque cittadini, titolari di utenze domestiche, estratti a sorte, hanno ricevuto un buono pari all’imposta Tari 2016. Altri dieci buoni, del valore di 50 euro ciascuno, sono andati ad altri residenti, senza distinzione tra utenze domestiche e commerciali.

I nomi dei vincitori

Nella prima categoria hanno vinto: Luigi Carocci, Raimondo Affinita, Carlo Campoli, Graziella Di Girolamo, Massimiliano De Cesari. Nella seconda categoria: Roberto Peluso, Giovanni Isabelli, Francesca Tennenini, Lorenzo Sordi, Giacinto Porretti, Anna Capuani, Annamaria Mancini, Alberto Liberatori, Roberto Andrelli, Massari food service.

Un'iniziativa di successo

“Questa iniziativa – ha spiegato Antonio Pompeodimostra la qualità del nostro servizio di raccolta differenziata, che attraverso attività di sensibilizzazione e di educazione ambientale rafforza il successo del servizio, stimolando ancor di più la già notevole partecipazione dei nostri cittadini. Senza contare che permette un risparmio effettivo. È proprio questa la ricetta giusta per far funzionare al meglio la raccolta differenziata: coinvolgere la gente e avere una gestione efficace e funzionale”. “Complimenti ai nostri cittadini vincitori del concorso – ha aggiunto l’assessore Franco Martinila raccolta differenziata, le modalità con cui è gestita, la partecipazione dei cittadini sono indicatori positivi che dimostrano come il servizio funziona. Una scommessa vinta da tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, "Tari in omaggio": il concorso dove vince chi differenzia

FrosinoneToday è in caricamento