rotate-mobile
Manutenzione (stra)ordinaria

Calcinacci giù dal balcone, interviene il Comune: “Un milione di euro all’anno sulla manutenzione”

In giornata sopralluogo e messa in sicurezza di un edificio comunale di viale Madrid. Il sindaco di Frosinone Mastrangeli, complimentandosi con l’assessore Retrosi, mette sul piatto le risorse disponibili dopo il rientro dal deficit

Lo aveva promesso in campagna elettorale, ha tenuto per sé la delega al decoro urbano e ora mostra il primo passo dell'amministrazione comunale di Frosinone verso qualcosa finora non scontato: la manutenzione ordinaria. Il sindaco Riccardo Mastrangeli mostra la concretizzazione dei suoi propositi nell'intervento effettuato in giornata dall'Ufficio tecnico presso un immobile comunale di viale Madrid. Alla caduta di calcinacci da un balcone ha fatto seguito la manutenzione. 

"Presentava criticità dovute al potenziale distacco di frammenti dall’immobile - spiegano dal comunale Palazzo Munari - L’area, quindi, è stata oggetto del sopralluogo urgente effettuato dal settore servizi tecnici, con l’ing. Benito Caringi e il coordinamento dell’assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione Angelo Retrosi. Il personale del settore comunale ha quindi provveduto a mettere in sicurezza l’area".

Mastrangeli: "Un milione all'anno sulla manutenzione"

“La manutenzione costituisce lo strumento principale attraverso il quale garantire efficienza, risparmio, decoro dei beni comuni e sicurezza - dichiara il sindaco Mastrangeli - Con la conclusione del piano di rientro, che ha obbligato il Comune di Frosinone, negli ultimi 10 anni, a compiere dei precisi adempimenti in materia finanziaria che ne hanno limitato la capacità di spesa, saremo finalmente in grado di investire un milione di euro l’anno proprio per la manutenzione, per far sì che la nostra città implementi ulteriormente gli standard di decoro e sicurezza”.

In conclusione si aggancia l'assessore ai lavori pubblici Angelo Retrosi: “Un ringraziamento, anche in questo caso, a tutto il settore tecnico comunale che, in questi anni, ha lavorato alacremente al servizio del nostro territorio. La sinergia con il sindaco Mastrangeli permette di risolvere in breve tempo anche tutte le problematiche di gestione quotidiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci giù dal balcone, interviene il Comune: “Un milione di euro all’anno sulla manutenzione”

FrosinoneToday è in caricamento