rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Frosinone-Milan, le probabili formazioni

Ballottaggi a centrocampo ed in attacco per i padroni di casa, orfani di 11 calciatori. Diavolo con la formazione tipo

Il Frosinone inizia un mese di febbraio da incubo. I canarini saranno attesi da incontri proibitivi, con quattro avversarie di media-alta classifica; primo ostacolo il Milan di Pioli. I rossoneri sono forse la peggior squadra che il Leone potesse trovare di fronte in questo momento di vera emergenza sulle fasce difensive. Il Diavolo, infatti, è la squadra che sfrutta meglio le corsie offensive, con calciatori di qualità e velocità come Pulisic e Leao che, se in giornata, sono inarrestabili per quasi tutti i terzini della massima serie.

Il Frosinone, però, vuole continuare la sua striscia positiva che dura da due partite e, perché no, battere per la prima volta nella storia una big del nostro calcio. Mai, infatti, i ciociari hanno avuto la meglio delle tre strisciate e delle due romane. 

Per quanto riguarda la formazione, Di Francesco potrà contare sui nuovi arrivati Valeri e Demba Seck, ma dovrà rinunciare ancora a tanti calciatori. Out per questa sfida in 11: Marchizza, Kalaj, Oyono, Bonifazi, Zortea, Lusuardi, Ghedjemis e Cuni per infortunio. Non convocati per scelta tecnica Caso, Baez, Bidaoui. Il modulo dovrebbe essere il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Turati. La difesa a quattro vedrà come interpreti Monterisi e Brescianini sugli esterni, mentre nel mezzo spazio alla coppia Okoli-Romagnoli. A centrocampo ci saranno sicuramente Mazzitelli e Barrenechea, mentre l'altro posto se lo giocheranno Harroui e Gelli, con quest'ultimo in leggero vantaggio. In avanti sicuri del posto Soulé e Kaio Jorge, mentre per l'altra maglia da titolare è ballottaggio tra Demba Seck e Harroui se il marocchino non dovesse giocare a centrocampo. Panchina per Reinier e Cheddira.

Qui Milan - Il Diavolo arriva allo Stirpe forte di cinque vittorie nelle ultime sei. Pioli manderà in campo la formazione tipo vista nelle ultime uscite: in porta Maignan. La difesa a quattro vedrà sugli esterni Calabria e Theo Hernandez con la coppia Kjaer-Gabbia nel mezzo. A centrocampo ci saranno Reijnders e Adli con Loftus-Cheek più avanzato. Sugli esterni d'attacco gli intoccabili Pulisic e Leao mentre al centro dell'attacco Giroud. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Demba Seck.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Milan, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento