rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D Girone F, vittoria di misura per l'Atletico Terme Fiuggi sul Tolentino

Ancora un successo per la squadra rossoblù, che resta così in vetta alla classifica insieme al Trastevere

Quarto successo consecutivo per la formazione di Romondini che si prende il primo posto in classifica in condominio con il Trastevere Calcio. Parte meglio il Tolentino che nei primi 15 minuti mantiene il pallino del gioco, creando qualche apprensione alla retroguardia fiuggina. Occasioni vere e proprie non ce ne sono, fino a quando al 22' è proprio l'Atletico a farsi vedere con una sponda di Fall per l'accorrente Ficara che però calcia alto. Al 34' l'episodio che decide il match: Fall viene atterrato da un difensore ospite in area di rigore e per il sig. Frosi ci sono gli estremi per il penalty. Dal dischetto Alessandro Ficara non lascia scampo a Marricchi, realizzando così la quarta rete con la maglia rossoblu. Lo stesso Ficara al 39' si invola sulla fascia destra ma calcia male, mettendo fuori. Nella ripresa, il Tolentino spinge sull'acceleratore, ma le uniche occasioni arrivano su calcio da fermo. E' bravo però Mejri a respingere al 18', e a bloccare a terra al 24'. Il Fiuggi approfitta degli spazi lasciati dai cremisi, e in contropiede sfiora con Rizzitelli il raddoppio ma le conclusioni del giovane esterno terminano fuori di poco sia alla mezzora sia al 39'. Al 41' brivido per il pubblico locale, quando Stefoni da oltre 30 metri lascia partire un destro improvviso che sfiora il palo. Il team di mister Romondini soffre fino al 50' ma alla fine può festeggiare il quarto successo consecutivo e il primato in classifica confermato. Domenica prossima testa coda a Pietramelara sul campo dell'Aurora Alto Casertano.

Il tebellino:

Atletico Terme Fiuggi: Mejri, Romeo, Rizzitelli, Papaserio (29' st Tajani), Forgione (49' st Di Nezza), Fall, Ficara (29' st Frabotta), Tomas, Rocchi (42' st Potenza), Meloni (45' st Lo Duca), Turzo.
A disp. Grosso, Gallinari, Francia, Cipriani. All. Romondini

Tolentino: Marricchi, Stefoni, Fofana (20' st Cicconetti), Bonacchi, Miccoli (42' st Rozzi), Nonni, Mengani (16' st Moscati), Tortelli, Padovani, Severini (19' st Aloisi), Capezzani (29' st Toure). A disp. Bucosse, Strano, Salvatelli, Pagliari. All. Mosconi.

Arbitro: Frosi di Treviglio (Romano - Caputo)
Rete: 34' Ficara su rigore.
Note: ammoniti Severini, Papaserio e Rocchi. Spettatori 350 circa.

Fonte: ufficio stampa Atletico Terme Fiuggi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, vittoria di misura per l'Atletico Terme Fiuggi sul Tolentino

FrosinoneToday è in caricamento