rotate-mobile
Cultura Ripi / Via Meringo Alto

Ripi, scienza ed energie in gioco

il Progetto "Scienza ed Energie in gioco" che vede il coinvolgimento delle scuole del territorio e dei partner locali , come reti e associazioni, sistemi e strutture museali ad esso collegato.

Tra novembre e dicembre 2022 Il Museo dell'Energia di Ripi sta svolgendo e ultimando il Progetto "Scienza ed Energie in gioco" che vede il coinvolgimento delle scuole del territorio e dei partner locali , come reti e associazioni, sistemi e strutture museali ad esso collegato.

Il Museo, inoltre sta registrando delle video pillole con contenuti da rendere disponibili al pubblico liberamente online sui suoi canali social e sito web puntando a promuovere e diffondere il senso di cultura in senso ampio.

La pandemia con il coronavirus ha fermato per molto tempo, non solo il museo, ma tutte le attività culturali come cinema, teatro, biblioteche ecc. Dal questo fine 2022 si può pensare che stiamo recuperando il tempo perduto.

Il Museo dell'Energia con questo progetto e non solo, sta parlando da tempo di Energie passate, presenti e future in presenza ma anche he sfruttando i canali live e social.

L'iniziativa "Scienza ed Energie in gioco" è realizzata anche grazie al contributo della Regione Lazio. LR 24/2019 Annualità 2022

Il Museo con questa iniziativa e altre che ne seguiranno vuole farsi promotore, anche grazie alle strutture e reti a cui aderisce, di diffondere e promuovere il territorio di Ripi, la storia della Minimerà e dei pozzi di Ripi e il suo polo Culturale con il Teatro Comunale "Vittorio Gassman" eLa Biblioteca Comunale e Archivio Storico "R.Sementilli"

Info e prenotazioni via mail a museoenergiaripi@lemilleeunanotte.coop
o tel 0775.285160

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripi, scienza ed energie in gioco

FrosinoneToday è in caricamento