rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 16 e domenica 17 settembre

Un fine settimana ricco di eventi quello che vi aspetta in tutta la provincia di Frosinone! Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi quello che vi aspetta  in tutta la provincia di Frosinone! Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Fine settimana a Frosinone

Un week end con proposte da non perdere nel capoluogo ciociaro. Si parte con lo Sportcity day alla villa Comunale per una mattinata all'insegna dello sport e delle svariate disciplinare da provare, tentare per vincere ogni fatica! Questo è il primo evento multidisciplinare dopo la pandemia, fortemente voluto dall'amministrazione comunale. Il pomeriggio a Palazzo Munari sarà invece dedicato al ricordo di Serena Mollicone con la presentazione del libro  “La ragazza del bosco”Roberta Bruzzone e Federica Nardoni ricostruiranno, con uno stile chiaro e accattivante, tutti i dettagli della terribile vicenda, entrando nella mente di chi ha commesso tale crimine, dipanando il groviglio straordinariamente oscuro che ha intrecciato le vite della vittima, della sua famiglia e di tutti coloro che hanno partecipato, a vario titolo, all'omicidio, uno dei più atroci mai commessi dal dopoguerra ad oggi.

Ferentino è

Entra nel vivo il programma di Ferentino è! Nel fine settimana infatti ci sarà non solo lo street food per la promozione delle eccellenze enogastronomiche locali ma anche tanta musica! Gli eventi più importanti sono sicuramente i due concerti di sabato 16 settembre: i “Tiromancino” in piazza Matteotti e “Nostalgia 90” al Vascello. Domenica, infine, non può passare in secondo piano la ventesima edizione del Palio di San Pietro Celestino. Non mancate!

Festa della pizza e del gusto

Decine di stands con le più svariate eccellenze gastronomiche e non solo. Cosa aspettate? Tutti in piazzale Bachelet a Ceccano per la festa della pizza e del gusto! Musica, gastronomia, street food, mercatino dell'artigianato e tanto altro. Da non perdere!

Le balie ciociare

Una semplice camminata nei dintorni del piccolo borgo di Boville Ernica per scoprire le bellezze storico naturalistiche del  territorio. La scrittrice Maria Scerrata racconterà lungo la strada l'importanza del ruolo della donna Ciociara come Balia, del perché venivano scelte proprio le donne Ciociare e soprattutto ci svelerà tanti bei segreti sulle balie più famose e più ricercate.

Un viaggio nella storia di Fiuggi

Una visita guidata targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando a Fiuggi dagli albori al Medioevo fino al liberty! Una passeggiata nei vicoli del borgo medioevale le cui case sono state abbellite da affreschi e graffiti che ricordano uomini illustri come Bonifacio VIII e Marc'Antonio Colonna ma anche gli antichi mestieri del borgo.

Festa della Madonna del Piano

A Morolo torna il tanto atteso appuntamento con la festa della Madona del Piano! 4 giorni di festa e convivialità in una iniziativa che si ripete da 150 anni ed iscritta all' albo delle feste storiche del Lazio. Tra spettacoli pirotecnici,  danza e tanta musica un evento cui non mancare!

"Omero detto l'Alighiero"

Giuliano Belloni presenterà ad Anagni nella suggestiva cornice di casa Barnekow il suo libro dal titolo “Omero detto l’Alighiero”. Un giro nel cielo alla scoperta del mondo. Una riflessione sulla bellezza e semplicità della vita, sull’importanza dell’apprendimento attraverso l’esperienza diretta, sulla varietà dell’ecosistema di cui facciamo parte. Con un tocco di fantasia e parole leggere come le ali-libro di questo personaggio quasi mitico, ci stacchiamo per un istante da terra e sorvoliamo l’universo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 16 e domenica 17 settembre

FrosinoneToday è in caricamento