rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 gennaio

Un ricco cartellone di eventi per questo fine settimana in tutta la provincia di Frosinone! Basta solo scegliere! Seguite i nostri consigli!

Un ricco cartellone di eventi per questo fine settimana in tutta la provincia di Frosinone. Tra escursioni, spettacoli teatrali, sagre e musica dal vivo ce n'è per tutti i gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Sandra Milo a Frosinone

La celebre attrice e personaggio televiso di fama indiscussa Sandra Milo arriva nel capoluogo ciociaro per presentare il suo libro di poesie "Il corpo e l'anima".  Uno sguardo profondo si cela dietro metafore evocative, che scuotono e meravigliano: animali, piante, suoni, odori, un mondo materico che si disvela parola dopo parola in un ipnotico gioco dei sensi.

Topalia

In scena all'Auditorium Colapietro il MOUsical Topalia prodotto dalla compagnia Errare Persona e interpretato da Damiana Leone. Due topoline, fuggono dalle fogne per avere il loro riscatto nella vita e approdano in un teatro. Tra canzoni, balli e gag, si inducono i bambini ad una riflessione sul diverso e alla accettazione dell’altro..... e non mancheranno tante risate!
 

Ai ruderi del Castrum di Acquaviva

Con Itinarrando l'arte del camminare raccontando tutti a Vallecorsa partendo da località Quercia del Monaco per visitare i ruderi del misterioso borgo di Acquaviva con affacci suggestivi sul Mar Tirreno e sulle isole ponziane. Un percorso poco impegnativo e adatto a tutti che affronterà i misteri intorno ad Acquaviva, il brigantaggio e la storia di Moravia che poco distante da lì si rifugiò durante la seconda guerra mondiale.

Sagra della polenta

A Villa S. Stefano in occasione della festa di S. Sebastiano si mescolano sacro, profano e...polenta! Un rito ultracentenario, una tradizione che si mantiene sempre viva, un piatto povero e contadino che piace proprio a tutti! Non mancate!

Giornate del dialetto ceccanese

L'associazione Cultores Artium omaggia il dialetto ceccanese per il quarto anno di fila. Poesia, storie, tradizione orale e video registrati dagli istituti scolastici ed ancora la tradizionale benedizione degli animali ed uno spettacolo teatrale in dialetto...al 100%! Un vero tributo ad una lingua che unisce i ragazzi ai meno giovani nell'ottica di una tradizione che non deve essere dimenticata.

"Tutto il bene che resta"

Alberto Giraldi jazz Trio si esibirà presso la Saletta centro delle arti con il suo spettacolo "Tutto il bene che resta". Una riflessione musicale sulla vita, su quanto troppo spesso ci lasciamo condizionare da inutili e fuorvianti sensazioni, emozioni, situazioni e su cosa dovremmo fare per essere felici, davvero.Nove inedite composizioni e un brano degli esordi vi terranno compagnia in questa serata speciale!

L'isola delle donne

Al teatro comunale di Veroli sarà in scena "Paradise - l'isola delle donne" a cura dell'associaizone culturale "Percorsi". Che mondo sarebbe senza donne? Ma anche i "contrari" sono necessari per evitare un paradiso monocorde e piatto. Maschi addio? Chissà! Venite a vedere lo spettacolo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 18 e domenica 19 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento