rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 30 e domenica 31 luglio

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti tra escursioni, musica dal vivo, sagre ed eventi culturali. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti tra escursioni, musica dal vivo, sagre ed eventi culturali. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Teatro tra le porte

Continua la rassegna teatrale nel capoluogo "Teatro tra le porte". Appuntamento questo week end, sabato 30 luglio alle ore 21,30  in piazzale Vittorio Veneto, con lo spettacolo “Zit… canta che ti passa!”, di e con Chiara Casarico e Tiziana Scrocca. Uno spettacolo comico in bilico tra realtà e surrealtà. I personaggi, Zitta e Dici, aspettano – beckettianamente – che ci sia qualcosa di intelligente da dire e forse, finalmente, hanno trovato quello che cercano, ma... si trovano a fare i conti con la realtà pandemica che abbiamo vissuto e continuiamo a vivere.

Fasti verolani

Tornano a grande richiesta  i Fasti Verolani,! L’appuntamento è a Veroli  dal 27 al 31 Luglio. Divertimento, stupore, allegria e forti emozioni sono, da sempre, gli ingredienti principali che caratterizzano la manifestazione. Cinque giorni all’insegna del divertimento, della goliardia, della cultura, dell’arte circense, della giocoleria, della musica, del mimo, della poesia e del teatro. Un cartellone ricco di spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età: per bambini, famiglie e adulti, curiosi, per chi vuole ridere, per chi vuole riflettere, per chi vuole stupirsi. Non mancate!

Avventura alle gole di Capofiume

Un'immersione totale tra gli elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco. Un'escursione alle gole di Capofiume targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando. Un percorso rigenerante per corpo e spirito, tra l'attraversare il torrente tramite alcuni guadi, risalire all'interno di un camino di pietra, godere del fresco del bosco accompagnati da una ritrovata curiosità e voglia di avventura che da sempre muovono l'evoluzione dell'uomo!

Festival della cultura

A Castelliri appuntamento con il "Festival della cultura". Protagonisti di questo fine settimana: Giovanni Impastato, Stefano Massini, Leo Gassman con "concerto per la libertà" e lo psichiatra di fama internazionale, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano Paolo Crepet. Ogni serata sarà dedicata a uno specifico ambito di interesse. Il 6 agosto ci sarà la grande chiusura con Carlotta Vagnoli.

Via di banda

Ritorna la festa delle bande e degli artisti di strada tra le più autentiche e coinvolgenti d’Italia, che porta come in un incanto decine e decine di musici ed i loro lucenti ottoni e percussioni a risvegliare le strade silenziose del centro storico di San Donato val di Comino! Un evento da non perdere!

Anagni jazz fest

Nella splendida cornice della Città dei Papi torna la VI edizione di Anagni jazz fest! Tre serate di musica con un  programma ricco, che offre a cultori ed appassionati del jazz, ma anche a semplici curiosi, la possibilità di ascoltare concerti che spaziano dalle sonorità più classiche del genere a quelle d’avanguardia e sperimentali.

Falvaterra film festival

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio nel borgo medievale di Falvaterra, nella location di Largo Giovanni Pinchieri, si terrà la seconda edizione del Falvaterra film festival (FFF), tre serate di concorso internazionale per cortometraggi. Per gli appassionati di cinema e non solo!

Francesco Cicchella a Fiuggi

Tutto pronto per festeggiare i 25 anni de La Caramella Buona insieme ad un ospite davvero speciale: Francesco Cicchella. Un'occasione unica per poter contribuire alla tutela dei minori, fare una buona azione divertendosi! Appuntamento domenica nel bellissimo parco delle Terme di Bonifacio VIII a Fiuggi!

Vicoli e Cantine

Torna a Colfelice tra i vicoli del borgo "Vicoli e cantine" tra  balli, buona musica, buon vino e cucina tradizionale. Un evento da non perdere per trascorrere una serata all'aria aperta e in ottima compagnia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 30 e domenica 31 luglio

FrosinoneToday è in caricamento